I campi di calcetto sono stati realizzati nel rispetto delle normative vigenti in materia di attrezzature gioco per esterni (Certificazioni UNI EN 15312 – 2007).
La semplicità dell’attrezzatura utilizzata non richiede particolari accorgimenti in materia di sicurezza. L’impianto non presenta spigoli, pericoli di intrappolamento, o dislivelli e pendenze.
La recinzione perimetrale realizzata in corda elastica permette al pubblico di poter guardare gli incontri in sicurezza evitando l’urto di tiri diretti ad altezza d’uomo. L’accesso al campo è garantito ai due lati opposti del campo.
Campusport S.r.l. utilizza manti realizzati da Italgreen S.p.A.
L’erba sintetica nasce qui, nello storico stabilimento Italgreen, a Villa d’Adda dove da più di vent’anni viene “tessuto” il primo tappeto in erba sintetica “made in Italy”. Oggi, grazie alla costante ricerca e alla continua innovazione tecnologica, Italgreen è una delle più importanti realtà industriali del settore. Una cosa però non è cambiata; la voglia di sperimentare e di proporre sempre qualcosa di nuovo, una filosofia antica per affrontare il futuro in modo moderno ed essere sempre un passo in avanti.